Logo
  •  Telefona al +39 0566 866219

FOLLOW US ON

Produzioni autoctone

Importanza del terroir

La carta dei vini ha come obiettivo l’esaltazione del terroir, trasmettere le tradizioni della zona attraverso gli aromi del vino. La collezione comprende la D.O.C. Monteregio di Massa Marittima, la D.O.C. Maremma e prossimamente un prodotto biologico de “I Cigli”. Accanto ai vini a “Km 0” in cambusa troviamo vere eccellenze nel settore vinicolo, che testimoniano qualità ed esperienza. Etichette come Gravner, Branko, Cantina Produttori San Michele Appiano, Felluga e Castello della Sala riportano i profumi delle grandi cantine.

La toscana in carta

Alcuni vini della regione

La Toscana è la favorita, scelta legata al territorio. Etichette bianche ben conosciute come Antinori, Banfi e Carpineto affiancano piccole realtà non meno degne di nota come “Le Sedici” o “Celestina Fè”. Le etichette rosse toscane rispecchiano le varie tipologie dei vitigni della regione. Si spazia dalla DOC di Bolgheri alla DOC Maremma, dalla DOC di Montalcino al Chianti.

Per finire…

bollicine, distillati e mezze bottiglie

Non possono mancare gli champagnes, come Krug, Cristal (Louis Roeder) ed una selezione attenta dei distillati, tra cui grappe, rhum e whisky. Particolare attenzione è dedicata al consumo consapevole del vino per i guidatori, offrendo una vasta selezione di mezze bottiglie. Tra le nostre proposte si trovano i vini frizzanti, fra cui il Franciacorta Ca’ del Bosco o il piemontese Principessa Gavia. Tra i vini fermi, invece, trovano posto sia vini toscani come vermentini che etichette altoatesine e friulane, come Gewurztraminer e Sauvignon.. Accanto al vino bianco l’offerta si estende fino ai rossi e ai rosè, come i rossi di Montalcino e di Antinori

La carta delle acque

La carta dei vini